Rapporto e Bilancio Sociale Enac 2020, l’intervento introduttivo del Ministro Giovannini

“Il Rapporto fornisce una visione complessiva del comparto e le prospettive per il suo rilancio”
Presentazione Relazione e Bilancio Sociale Enac

Il Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, ha partecipato oggi alla presentazione del Rapporto e Bilancio Sociale ENAC 2020.

Il Ministro, che ha curato uno degli interventi introduttivi al volume, ha evidenziato come il Rapporto dell’ENAC 2020 indichi chiaramente “quanto il settore del trasporto aereo soffra gli effetti della crisi pandemica da COVID-19. Tuttavia, non solo fornisce una visione complessiva dell’andamento del comparto e delle misure adottate per far fronte al periodo di grave difficoltà, ma anche, e direi soprattutto, individua le prospettive per il suo rilancio”.

“Nell'attuale contesto di crisi, la sperimentazione di modelli di mobilità intelligente, sia aerea sia terrestre, permette di sviluppare soluzioni innovative e sostenibili da cui possano scaturire nuove competenze e opportunità di business, - ha proseguito il Ministro - un’occasione per dare impulso al Paese e consentirgli di svolgere un ruolo da protagonista anche a livello internazionale. Si tratta di rivedere il sistema nella sua complessità, coinvolgendo attori pubblici e privati, assegnando loro un ruolo attivo nello sviluppo economico e nelle sfide poste dalle transizioni ecologica, digitale, demografica e sociale” ha concluso il Ministro.

Questo il Rapporto integrale per la consultazione e il download (sul sito di Enac)

Tags
Data di ultima modifica: 20/07/2021
Data di pubblicazione: 20/07/2021