Per segnalazioni inerenti il sito: |
contatti sito |
15 novembre 2015 - "L'apertura della bretella dell'A19 è una risposta trasparente ed efficiente del Governo, delle amministrazioni regionali e locali alla Sicilia, intervenendo su lacune di decenni". Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, partecipando all'apertura del bypass lungo il viadotto Himera sulla A19 Palermo-Catania alla presenza del Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, il Presidente di Anas Gianni Vittorio Armani e il Commissario delegato per l’emergenza Himera, Marco Guardabassi.
"Siamo qui in primo luogo per la realizzazione della bretella di collegamento autostradale della A19 nei tempi stabiliti - ha aggiunto Delrio -. Una situazione di emergenza affrontata, anche ricorrendo alle altre vie di trasporto, quella ferroviaria per i passeggeri, con l'anticipata entrata in funzione dei nuovi treni tra Catania e Palermo, e con il ricorso alle vie del mare per il trasporto merci. Siamo qui, inoltre, per presentare l'intervento complessivo previsto per la A 19 che porterà la strada statale ad essere un modello di sicurezza e di innovazione tecnologica del trasporto stradale. Qui c'è un Sud che si rialza, che ce la fa, e che si pone come eccellenza. Un ringraziamento va a tutti coloro che stanno contribuendo a questa nuova stagione".
Per ulteriori approfondimenti: http://www.stradeanas.it/doc/sala_stampa/cartelle_stampa/Comunicato_Himera_apertura_bretella.pdf