Aprirà il 1° giugno la stazione di Afragola

Il ministro Delrio visita il cantiere
stazione di Afragola

30 settembre 2016 - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha effettuato nel pomeriggio un sopralluogo al cantiere della stazione AV/AC di Afragola, con i vertici di Rete Ferroviaria Italiana, di Italferr e di Astaldi, che sta realizzando l’infrastruttura.

“I lavori stanno procedendo nei tempi previsti, consentendo di aprire il 1° giugno 2017 – ha dichiarato il  Ministro – e l’opera di Zaha Hadid sta prendendo forma per manifestarsi in tutta la sua bellezza”.

“Ma soprattutto - ha continuato il Ministro – nei costi e nei tempi previsti avremo una stazione che consentirà di abbreviare i tempi di collegamento con il Sud e il primo vero nodo intermodale a Sud con lo scambio ferro/gomma e con i collegamenti verso la città. Per questo l’opera rappresenta anche un simbolo per un Sud che cambia passo nel trasporto delle persone e delle merci.

In pochi mesi quest'opera che sembrava il simbolo di un Mezzogiorno che non ce la fa diventerà il simbolo di un Mezzogiorno che ce la fa”. 

Afragola 1 bis    Afragola 2

Afragola 3    Afragola 4

afragola 5    afragola 6

Data di ultima modifica: 12/10/2016
Data di pubblicazione: 30/09/2016