sei in » home page»ministero»Uffici di diretta collaborazione del Ministro»Ufficio Stampa

Ministro Delrio
casa al centro del mondo
Ricerca avanzata
SERVIZI

Per segnalazioni inerenti il sito:
contatti sito
Le notizie

 Delrio conferenza MIT RFI 11feb16

MIT E FS ITALIANE: “LA CURA DEL FERRO” INIZIA CON LA NUOVA STRATEGIA DI INVESTIMENTI SULLA RETE FERROVIARIA

11 febbraio 2016 - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, l’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane Renato Mazzoncini e l’Amministratore delegato di RFI Maurizio Gentile hanno presentato oggi presso la sede del Ministero la nuova strategia di investimenti sulla rete, la “cura del ferro”, priorità nelle politiche del Governo in materia di trasporti e infrastrutture (continua)

   
 accordi Italia Iran 25gen16

In corso a Teheran la missione di Governo e imprese. Delrio: "Nuovi passi concreti nella collaborazione Italia - Iran" 

9 febbraio 2016 - È in corso a Teheran la missione del Governo e delle imprese italiane, dopo i 17 Memorandum of Understanding firmati i 25 gennaio scorso a Roma alla presenza del Presidente Matteo Renzi e del Presidente Hassan Rouhani, organizzata dai Ministeri Esteri, Sviluppo Economico, Politiche agricole e forestali, Infrastrutture e Trasporti con Confindustria e Ice (continua)

   
 accordi Italia Iran 25gen16

ITALIA-IRAN: DALL’8 AL 10 FEBBRAIO MISSIONE GOVERNO-IMPRESE  A TEHERAN, DOPO LA VISITA DI ROUHANI. FOCUS SU INFRASTRUTTURE E  TRASPORTI, OIL&GAS, AGROALIMENTARE
 
6 febbraio 2016 – Dopo la visita del presidente della Repubblica Islamica dell’Iran, Hassan Rouhani, in Italia e la firma di ben 17 Memorandum of Understanding alla presenza del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, il Governo italiano ritorna in Iran con l'obiettivo di approfondire le opportunità che si sono aperte (continua)

   
 disabili contrassegno europeo

Contrassegni blu per disabili: Delrio e Fassino scrivono ai Sindaci
 
3 febbraio 2016 - Un invito a effettuare una verifica dell’attuazione e a completare le procedure di sostituzione dei contrassegni di parcheggio per disabili con i nuovi contrassegni blu, conformi al modello europeo. E’ questo l’invito rivolto a tutti i Sindaci italiani in una lettera inviata loro dal Ministro Graziano Delrio e dal Presidente dell'Anci Piero Fassino (continua)

   
 treno merci

Rilancio del trasporto ferroviario delle merci - Incontro al MIT con il ministro Delrio, la Struttura tecnica di Missione e gli stakeholder

2 febbraio 2016 - Il rilancio del trasporto ferroviario delle merci è stato al centro del primo incontro che si è tenuto questa mattina al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, alla presenza del Ministro Graziano Delrio, organizzato dalla Struttura tecnica di Missione. (continua)

   
 Delrio a Bologna TPL 29gen16

Delrio: "Stiamo lavorando con le Regioni per fare del TPL un servizio di successo, come per AV"

29 gennaio 2016 - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha partecipato alla presentazione dei nuovi treni ETR 350 e Vivalto per il servizio ferroviario nella Regione Emilia Romagna. "L'Italia deve puntare sui grandi corridoi europei, su una rete forte, non solo per passeggeri ma per le merci (continua)

   
 cantiere

Sblocca Italia e sentenza Corte Costituzionale. Il ministro Delrio: "Si andrà all'intesa con le Regioni"

27 gennaio 2016 -Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha risposto oggi in aula alla Camera al question time dell’on. Scotto sugli effetti sulle opere della sentenza della Corte Costituzionale sullo Sblocca Italia per quanto riguarda la mancata intesa con le Regioni. (continua)

   
Bilaterale Italia-Iran 26-01-2016

Italia-Iran: oggi il bilaterale fra il ministro Delrio e il ministro Akhoundi, al centro il secondo memorandum  di intesa firmato ieri, relativo alla  cooperazione nel settore dei trasporti 

26 gennaio 2016 - Primo incontro bilaterale di cooperazione nel settore dei trasporti fra la Repubblica Italiana e la Repubblica Islamica dell’Iran oggi, nel corso della visita a Roma di Hassan Rohani, Presidente della Repubblica Islamica dell’Iran. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha infatti incontrato (continua)

   
 terzo valico

Nominati i Commissari governativi per il Terzo Valico dei Giovi e per il Tunnel del Brennero

26 gennaio 2016 - Sono stati nominati i Commissari governativi per la realizzazione dell’intervento relativo al “Terzo Valico dei Giovi linea Ac/Av Milano Genova” e per la realizzazione delle  “Opere di accesso al Tunnel del Brennero” (continua)

   
 accordi Italia Iran 25gen16

Il Ministro Delrio e l'omologo iraniano Akhoundi firmano un'intesa sui trasporti

25 gennaio 2016 - In occasione della visita del Presidente iraniano Rouhani, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha siglato oggi con il suo omologo iraniano Abbas Akhoundi un ‘Memorandum of Understanding’ (MOU) riguardante la cooperazione nel settore dei trasporti (continua)

   
 Riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione delle autorità portuali

Porti più competitivi per fare crescere il Paese: tagli alla burocrazia, riorganizzazione, presidenti manager

21 gennaio 2016 - Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto di “Riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione delle autorità portuali”, presentato dal Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Marianna Madia. Il provvedimento si inserisce nelle politiche e nelle azioni per il rilancio della portualità e della logistica intrapreso dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio. (continua)

   
 bandiera europa

Delrio oggi all'European Aviation Summit del semestre olandese

21 gennaio 2016 - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio partecipa oggi all'European Aviation Summit dei ministri dei trasporti organizzato ad Amsterdam dalla Presidenza olandese del Consiglio europeo alla presenza del Commissario Violeta Bulc (continua)

   
 patente guida

PATENTI - SANZIONI AMMINISTRATIVE PIU’ ALTE E DI IMMEDIATA EFFICACIA PER CHI GUIDA SENZA AVER CONSEGUITO LA PATENTE: DA UN MASSIMO DI 9 MILA EURO SI PASSA A UN MASSIMO DI 30 MILA EURO

15 gennaio 2016 - Il provvedimento rafforza il carattere dissuasivo. Rimane la denuncia penale nel caso di recidiva per chi non ha mai contratto il titolo di guida. Il provvedimento assunto oggi dal CdM, su proposta del Ministro della Giustizia Orlando, in attuazione della legge delega n. 67 del 2014, depenalizza alcuni fattispecie di reato. (continua)

   
 protocollo intesa A22 14gen16

Firmati i protocolli di intesa per il passaggio delle concessioni di due tratte autostradali a società pubbliche: A22 e Autovie

14 gennaio 2016 - Sono stati firmati questa mattina al Ministero delle Infrastrutture due protocolli d'intesa che definiscono i termini per il passaggio della concessione delle tratte autostradali attualmente affidate ad Autobrennero Spa e ad Autovie Spa a due società interamente pubbliche (continua)

   
 auto elettrica

Ambiente e trasporti, in Gazzetta Ufficiale il regolamento per convertire veicoli tradizionali in elettrici
Minore inquinamento con benefici per l’ambiente, per tutti i cittadini e per le imprese del settore

14 gennaio 2015 - Sulla Gazzetta Ufficiale n. 7 dell’11 gennaio scorso è stato pubblicato il regolamento 1 dicembre 2015, n. 219 “Sistema di riqualificazione elettrica, destinato ad equipaggiare veicoli delle categorie M ed N1”, adottato a norma dell’articolo 75, comma 3-bis, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (Codice della strada) (continua)

   
 Immagine STI sistemi ferroviari

FERROVIE SUD-EST: IL MINISTRO DELRIO NOMINA COMMISSARIO E SUB-COMMISSARI

12 gennaio 2016 - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha nominato oggi, con un Decreto ministeriale in attuazione dell’art. 1 comma 867 della Legge di Stabilità, il commissario e i sub-commissari della società Ferrovie del Sud-Est e Servizi Automobilistici.  (continua)

   
 news autostrade dlgs 35/11

CALABRIA – DELRIO: “IN STABILITA’ E NEL CONTRATTO ANAS PIU’ FONDI PER IL SUD,  RISORSE CERTE PER OPERE VERE E REALIZZABILI”. CALABRIA IN PRIMO PIANO PER INTERVENTI

4 gennaio 2014 - Nessuna discriminazione, né riduzione delle risorse per la Calabria nella pianificazione delle infrastrutture nella Stabilità 2016, ma più risorse e risorse certe per realizzare le opere in tempi certi. (continua)

   
 casello autostradale 2

Autostrade: dal 1 gennaio 2016 gli adeguamenti delle tariffe di pedaggio

31 dicembre 2015 - Dal 1 gennaio 2016 entrano in vigore gli adeguamenti delle tariffe di pedaggio autostradale. Sono stati firmati, infatti, i Decreti Interministeriali di concerto tra il MIT e il MEF. Quest’anno, in particolare, per tutte le Società per le quali è in fase di aggiornamento il relativo Piano Economico Finanziario, gli aumenti tariffari sono stati provvisoriamente sospesi (continua)

   
 Delrio a Palermo 30dic15

Delrio inaugura il tram di Palermo
 
30 dicembre 2015 -Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha preso parte, e simbolicamente timbrato il biglietto, sulla corsa inaugurale del tram di Palermo, dal capolinea della stazione Notarbartolo fino al quartiere di Borgo Nuovo. "Festeggiamo questa inaugurazione che deve essere motivo di orgoglio (continua)

   
Ministro in bici

Mobilità sostenibile, ecobonus, ferrovie e porti nella Stabilità 2016

Il Ministro Graziano Delrio ha commentato con alcuni tweet l'approvazione della legge di bilancio 2016 e della Stabilità "in stabilità risorse certe per opere utili e sostenibili, cura del ferro e manutenzioni per strade, la crescita del Paese #italiacolsegno più"
"sblocco del patto per i comuni,500 milioni per periferie e 91 per ciclovie e ciclabili in stabilità".
"ecobonus per case private, edilizia pubblica e per i condomìni. città più sostenibili  (continua)

   
ministro a lampedusa 2

Migranti: il Ministro Delrio a Lampedusa presenta i dati delle attività di ricerca e soccorso del 2015

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, accompagnato dal Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Vincenzo Melone, e dal Sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, ha incontrato la stampa a bordo di Nave Diciotti CP941 nelle acque antistanti il porto di Lampedusa per presentare i dati relativi alle attività di ricerca e soccorso svolte nel 2015  (continua)

   
 A3 autostrada

Calabria, il ministro Delrio presenta nuovo tratto della strada statale 280 “Dei Due Mari”, collegamento tra dorsale tirrenica e dorsale jonica

19 dicembre 2015 - La nuova opera, lunga 5,2 km, realizzata da Anas, rappresenta il prolungamento della statale 280 che collega, lungo tra la Trasversale Jonio-Tirreno, la ‘Salerno-Reggio Calabria’ e la Strada Statale 106 “Jonica”, concludendo l’intervento denominato ‘Megalotto 2' (continua)

   

porti

Porti:Delrio sulla Sentenza della Corte Costituzionale relativa all’articolo 29 dello Sblocca Italia sul Piano della Portualità e della Logistica: “Nelle prossime settimane sarà sottoposto alle Regioni per l’intesa. La nuova governance conterrà comunque il coinvolgimento degli enti locali”

16 dicembre 2015 -
Il Ministro Delrio, interviene in merito alla  sentenza della Corte Costituzionale relativa al Piano Portualità e Logistica: “La Corte non ha messo in discussione i contenuti del Piano Nazionale Strategico della Portualità e della Logistica (continua)

   
 casa cantoniera anas

Mit e Mibact, con Anas e Demanio, insieme per valorizzare le Case Cantoniere
Sottoscritto oggi un accordo per la riqualificazione e il riuso di immobili pubblici, a partire dalle case cantoniere, a fini turistico-culturali
 
16 dicembre 2015 - E’ stato sottoscritto, alla presenza del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, del ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, del Presidente di Anas, Gianni Vittorio Armani un accordo per la riqualificazione (continua)

   
Pendolino Sardegna

Il Ministro Delrio sul ‘pendolino' inaugurato oggi in Sardegna:
"Un'offerta di qualita' volta a crescere, una vicenda che torna sul binario giusto"

11 dicembre 2015 - Non potendo essere presente per motivi istituzionali, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, nel ringraziare il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru per l'invito, esprime "soddisfazione per la partenza del 'pendolino' sardo": "Oggi il trasporto pubblico locale (continua)

   
Collegamento Torino-Savona

Porti e ferrovie: Savona-Vado e Torino-Orbassano, da oggi il treno della frutta. Si realizza il collegamento ferroviario alle Reti Core dell'Unione Europea

10 dicembre 2015 - Delrio: “La riforma della portualità e logistica sta procedendo concretamente colmando l’ultimo miglio e sbloccando  le opere utili
Con la regia del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e della Regione Piemonte, del (continua)

   
Delrio e Leuthard

Semplificata la conversione delle patenti di guida tra Svizzera e Italia

4 dicembre 2015 - Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Graziano Delrio e la Consigliera federale svizzera Doris Leuthard hanno siglato oggi, a Lugano, un accordo finalizzato ad agevolare il riconoscimento e la conversione delle patenti di guida. La Svizzera e l’Italia hanno, inoltre, concordato il riconoscimento reciproco dei certificati di capacità per conducenti professionisti. (continua)

   
 Delrio a Taranto 2dic15

Delrio inaugura la piattaforma Logistica del porto di Taranto. Firmata l’intesa tra quattro autorità portuali

2 dicembre 2015 - Il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Graziano Delrio, ha inaugurato oggi la piattaforma Logistica del porto di Taranto, progetto ritenuto strategico e di preminente interesse nazionale come definito dalla Legge 443/01 (Legge Obiettivo). “I porti italiani devono crescere e fare sistema e ripensare a quello che hanno fatto fino ad oggi" (continua

   
casa 2 - mi interessa

Edilizia Residenziale Pubblica: Primi 25 milioni dal Mit Delrio: "Procede il risanamento del patrimonio per la messa a disposizione di 1.700 alloggi attualmente sfitti"

1 dicembre 2015 - Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha concluso l’operazione di messa a disposizione delle Regioni dei primi 25 milioni di euro da utilizzare per il recupero di alloggi di edilizia residenziale pubblica.
“Procede il risanamento del patrimonio di case pubbliche attualmente non utilizzate e sfitte per la mancanza di piccoli ma essenziali opere – afferma il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, (continua)

   
 imo small   Imo: Italia rieletta tra i 10 Paesi più importanti per flotta mercantile e impulso marittimo nel mondo
Roma, 26 novembre 2015 - L'Italia è stata rieletta oggi al Consiglio Esecutivo dell'Organizzazione marittima internazionale (IMO) come membro della Categoria A, riservata ai 10 Stati che forniscono, in ragione dell'importanza della loro flotta mercantile, maggiore impulso allo sviluppo del trasporto marittimo mondiale. (continua)
   
 Schede opere strategiche - Cartina corridoi europei

Delrio incontra i coordinatori dei corridoi Ten-t Cox e Brinkhorst. “Rete ferroviaria strategica, forti investimenti UE e italiani”. Firmata oggi la ratifica Italia-Francia sui fondi Cef 2015 per la Torino-Lione

25 novembre 2015 - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha incontrato oggi al Ministero il Coordinatore del Corridoio Scandinavo-Mediterraneo Pat Cox e il Coordinatore del Corridoio Mediterraneo e Progetto Prioritario 6 – Trieste-Divaccia Jan Brinkhorst, due dei quattro corridoi TEN-T che attraversano l’Italia (continua)

   
Anas 2

Manutenzioni, completamenti di opere, innovazione: il nuovo corso nel Piano Pluriennale Anas 2015-2019 che prevede 20,2 miliardi di investimenti in cinque anni sulla rete stradale

25 novembre 2015 - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio e il presidente di Anas, Gianni Vittorio Armani, hanno presentato il Piano Pluriennale 2015-2019, in forte discontinuità con il passato. Programmati 8,2 miliardi per la manutenzione straordinaria. Annunciata anche la costituzione di un tavolo Anas/Anci (continua)

   
firma accordo giubileo ministro cdg

Delrio: "Responsabilita' importante di sindacati e aziende verso gli utenti deboli del trasporto"

24 novembre 2015 - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, commenta la firma di questa sera con sindacati e associazioni datoriali dei trasporti del Protocollo d'intesa per il Giubileo della Misericordia:
"La Cabina di Regìa che istituiamo significa che ci sono problemi che dobbiamo risolvere e che   (continua)

   

firma accordo giubileo tavolo

Giubileo e trasporti: firmato al Mit il Protocollo d'intesa per la Cabina di regìa volta a prevenire le vertenze e per lo stop agli scioperi nei giorni di maggiore rilevanza

24 novembre 2015 - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio i Presidenti delle Associazioni datoriali AGENS, Federico Lovadina, ANAV, Nicola Biscotti, ASSTRA, Massimo Rancucci, ASSAEREO, Giuseppe Mazzeo, ASSAEROPORTI, Fabrizio Palenzona, ASSOCONTROL, Massimo Bellizzi, ASSOHANDLERS, (continua)

   
FSE

Fse - Ferrovie Sud Est, nominato il nuovo cda - Input del Ministro Delrio per un nuovo corso

24 novembre 2015 - E' stato nominato oggi, in occasione dell'Assemblea della società che si è tenuta a Roma, il nuovo Consiglio di amministrazione delle Ferrovie Sud Est.
Il Presidente è Andrea Viero, docente SDA Bocconi, già Direttore Generale e Vice presidente della multiutility Iren; componenti dell'organo amministrativo sono inoltre Angelo Mautone Dirigente Mit  (continua)

   
 Frecciarossa 1000

Delrio: avviata procedura privatizzazione 40% Fs

23 novembre 2015 - Nel Consiglio dei Ministri di questa mattina è stata avviata la procedura di privatizzazione di Fs. "E’ stata avviata la procedura, che tiene presente la complessità della gestione delle Fs e la necessità di aumentare gli obblighi di servizio pubblico, quali alta velocità e servizi per i pendolari. L'alienazione di Ferrovie non potrà andare oltre il 40%", ha spiegato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio (continua)

   
 prova patente

Il Mit sulla rete Ue delle patenti di guida: il procedimento si completerà entro il 2015

19 novembre 2015 - In esito alle notizie sulla possibile apertura di procedura di infrazione per la mancata realizzazione della rete UE delle patenti di guida (Resper), prevista dalla direttiva 2006/126 CE , il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti precisa quanto segue. (continua)

   
 volkswagen Auto: ministri Guidi e Delrio ricevono vertici Volkswagen Italia

19 novembre 2015 - Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio e il ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi hanno ricevuto oggi, nella sede del ministero dello Sviluppo economico, i vertici di Volkswagen Italia, Luca De Meo e Massimo Nordio. (continua)
   
appalti pubblici

Delrio: con la riforma del codice degli appalti più trasparenza e maggiore efficacia

17 novembre 2015 - "Siamo arrivati alla fine. E' una buonissima notizia per il sistema dei lavori pubblici italiani", ha detto il Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Delrio, a margine dei lavori alla Camera per l'approvazione della riforma sul codice degli appalti. "Ora la riforma credo andrà rapidamente all'approvazione – ha aggiunto Delrio - (continua)

   
 Delrio viadotto himera 15nov15

A19 - Delrio: "Bypass sul viadotto Himera risposta trasparente ai cittadini"

15 novembre 2015 - "L'apertura della bretella dell'A19 è una risposta trasparente ed efficiente del Governo, delle amministrazioni regionali e locali alla Sicilia, intervenendo su lacune di decenni". Così il Ministro Graziano Delrio, partecipando all'apertura del bypass lungo il viadotto Himera sulla A19 Palermo-Catania (continua)

   
 Presidenza Consiglio dei Ministri logo

Casa, trasporti, mare e Allegato Infrastrutture oggi nel Consiglio dei Ministri 

13 novembre 2015 - Il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi diversi provvedimenti di competenza del Mit. In particolare, nel decreto “Misure urgenti  per interventi nel territorio” , 25 milioni per la riqualificazione di 16 mila alloggi di edilizia residenziale pubblica (continua)

   
Incontro con il ministro iraniano 3

Collaborazione Italia-Iran nel settore infrastrutture: il Ministro Delrio incontra l’Ambasciatore dell’Iran Mozaffari

12 novembre 2015 - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha incontrato questa mattina nella sede ministeriale Jahanbakhsh Mozaffari, Ambasciatore della Repubblica Islamica dell’Iran a Roma (continua)

   
 logo Camera dei Deputati

Delrio al Question time su Ponte dello Stretto, Fiumicino, tpl, Mezzogiorno, A22

11 novembre 2015 - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha riferito oggi alla Camera su diversi argomenti di competenza durante il Question time: Ponte dello Stretto, Fiumicino, tpl ferroviario e Masterplan del Mezzogiorno. (continua)

   
 Delrio e ministro uk 11nov15

Delrio ha incontrato il Ministro inglese dei trasporti McLoughlin

11 novembre 2015 - Il Ministro Delrio ha incontrato ieri il Ministro britannico dei Trasporti Patrick McLoughlin a Roma. I due Ministri hanno discusso delle prospettive del settore ferroviario, in particolare dell'alta velocità nei rispettivi Paesi (continua)

   
 casello autostradale 2

Si compie il processo di immatricolazione digitale degli autoveicoli: da oggi la  dematerializzazione del certificato di conformità

9 novembre 2015 - Il nuovo processo di immatricolazione  digitale degli autoveicoli è una realtà. Da oggi, infatti, con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’Italia porta a compimento, prima tra gli Stati membri, la semplificazione dell’intero processo di immatricolazione degli autoveicoli introducendo la dematerializzazione del certificato di conformità (Coc) (continua)  

   

Mettiamoci in gioco

Mettiamoci in gioco prende il treno! 

Dal 9 al 15 novembre gli spot della Campagna sui rischi del gioco d'azzardo sulle Frecce Trenitalia e sui monitor di Grandi Stazioni e Centostazioni
Roma, 9 novembre 2015 - Nella settimana dal 9 al 15 novembre il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e la Campagna Mettiamoci in Gioco agiscono insieme per sensibilizzare i cittadini sui rischi del gioco  (continua)

   
 A3 autostrada

Delrio: non ci sarà nessun definanziamento per l'autostrada Salerno - Reggio e la SS 106 Jonica

4 novembre 2015 - Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio ha partecipato al question time in aula alla Camera per rispondere ad una interrogazione dei deputati Santelli e Occhiuto in merito alle recenti dichiarazioni del Presidente dell'Anas, Gianni Vittorio Armani. "Non ci sarà nessun definanziamento (continua)

   
 bandiere italia francia

Traffico marittimo: intesa tra Italia e Francia per la sicurezza della navigazione e la salvaguardia dell’ambiente marino nel Canale di Corsica

3 novembre 2015 - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti italiano e Graziano Delrio e il Ministro dell’Ecologia, dello Sviluppo sostenibile e dell’Energia francese Ségolène Royal hanno concordato uno schema di regolamentazione del traffico marittimo internazionale (continua)

   
 Delrio a Reggio Calabria 2ott15

Maltempo in Calabria sopralluogo del Ministro Delrio e del Capo della Protezione civile

2 novembre 2015 - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ed il capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, sono oggi in Calabria per un sopralluogo in elicottero delle zone colpite dal maltempo. In seguito, hanno partecipato ad un incontro per fare il punto della situazione (continua)

   

 

 
 

 


Per i documenti antecenti novembre 2015 cliccare qui

Data del documento: 07/07/2014
Data ultima modifica: 11/02/2016
Crediti - Note legali - Privacy - Come fare per - Servizi di egovernment attivi - Servizi di egovernment di futura attivazione