sei in » home page»ministero

Ministro Delrio
casa al centro del mondo
Ricerca avanzata
SERVIZI

Per segnalazioni inerenti il sito:
contatti sito
Note legali

I testi riprodotti sul sito sono offerti alla consultazione per fini esclusivamente di informazione. In caso di divergenza dai testi originali, questi ultimi fanno interamente fede e prevalgono su quelli pubblicati sul sito.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in siti citati e/o collegati.

Il Ministero si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso e non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda il contenuto e il corretto funzionamento dei siti esterni, ai quali è possibile accedere tramite collegamenti posti all'interno del suo sito, che sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete.

I contenuti del sito (codice di script, grafica, testi, tabelle, immagini, suoni, e ogni altra informazione disponibile in qualunque forma) sono protetti ai sensi della normativa in tema di opere dell'ingegno.

Qualsiasi forma di link al presente sito, se inserita da soggetti terzi, non deve recare danno all'immagine ed alle attività del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nonché le modalità di corretta compilazione ed inoltro delle relative domande, sono regolamentati da apposita informativa emanata dall'ufficio patrocini del gabinetto del Ministro.

Eventuali violazioni saranno perseguite nelle competenti sedi giudiziarie.

 

SOCIAL MEDIA POLICY

Finalità
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti utilizza la rete e i social media per finalità istituzionali, per aumentare la trasparenza e per l’interesse generale: informa, comunica, ascolta e fornisce accesso a servizi e contenuti di carattere istituzionale.

Contenuti
I contenuti pubblicati comprendono video istituzionali, comunicati stampa, informazioni di servizio, nonché opportunità di coinvolgimento e partecipazione dei cittadini, come ad esempio consultazioni pubbliche.

Valorizzando le caratteristiche dei social media, il Ministero può condividere e rilanciare occasionalmente contenuti e messaggi di pubblico interesse e utilità realizzate da altri soggetti istituzionali.

Regole di utilizzo
I profili social del Ministero trattano esclusivamente argomenti di interesse pubblico. Domande e quesiti di altra natura vanno quindi posti all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico.

Tutti i cittadini e le organizzazioni interessati possono, se lo desiderano, seguire liberamente i profili del Ministero, senza richiedere alcuna autorizzazione all'Amministrazione.

I servizi sui social network svolgono prevalentemente la funzione di condivisione dei contenuti e non sono in alcun modo sostitutivi dei servizi di assistenza al cittadino forniti dall’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico.

Chi si iscrive ad un social network deve rispettarne le Regole di servizio. Comportamenti contrari alle Regole del servizio saranno segnalati ai gestori del canale e i casi gravi di violazione di legge saranno denunciati alle autorità competenti.

Data del documento: 21/03/2011
Data ultima modifica: 15/02/2013
Crediti - Note legali - Privacy - Come fare per - Servizi di egovernment attivi - Servizi di egovernment di futura attivazione