sei in » home page»ministero»Dipartimento per le Infrastrutture, i Sistemi Informativi...»Direzione Generale per la Condizione Abitativa

Ministro Delrio
casa al centro del mondo
Ricerca avanzata
SERVIZI

Per segnalazioni inerenti il sito:
contatti sito
PROGRAMMA DI RIQUALIFICAZIONE URBANA PER ALLOGGI A CANONE SOSTENIBILE

 

Con le risorse pari a 280 milioni di euro di finanziamento statale, a cui si aggiungono cofinanziamenti regionali da confermare per complessivi 84 milioni di euro e cofinanziamenti comunali in misura pari ad almeno il quattordici per cento del finanziamento complessivo Stato-regione in relazione a ciascuna proposta di intervento, è attivato un programma innovativo in ambito urbano denominato "Programma di riqualificazione urbana per alloggi a canone sostenibile".

Questo programma è finalizzato a incrementare la disponibilità di alloggi da offrire in locazione a canone sostenibile nonché a migliorare l'equipaggiamento infrastrutturale dei quartieri caratterizzati da condizioni di forte disagio abitativo.

 

 

ACCORDI DI PROGRAMMA SOTTOSCRITTI

 

 PREMIALITA'

Con il D.M. 28.07.2011 sono state ripartite tra le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano le risorse precedentemente accantonate con il D.M. 26.03.2008 pari ad euro 35.658.482,95 secondo i criteri di premialità.

Tali risorse sono destinate ad incrementare ulteriormente la disponibilità di alloggi da offrire in locazione a canone sostenibile nonché a migliorare l'equipaggiamento infrastrutturale dei quartieri caratterizzati da condizioni di forte disagio abitativo.

ACCORDI DI PROGRAMMA SOTTOSCRITTI

 

 

 

Data del documento: 18/01/2011
Data ultima modifica: 28/11/2014
Crediti - Note legali - Privacy - Come fare per - Servizi di egovernment attivi - Servizi di egovernment di futura attivazione