sei in » home page»ministero»Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione, gli Affari...»Direzione Generale per la Sicurezza Stradale


Il ministro

Ministro
casa al centro del mondo
Ricerca avanzata
SERVIZI

Per segnalazioni inerenti il sito:
contatti sito
Campagna 2009 - Sulla Buona Strada -

sulla buona strada - logo 

    home          progetto         dati e statistiche         campagna          link      

 

 

 

La sicurezza stradale è una delle priorità del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Negli ultimi anni, il tasso d'incidentalità nelle strade italiane ha registrato un trend positivo, ma per continuare a ridurre gli incidenti è fondamentale intervenire sui comportamenti, continuando a sensibilizzare e coinvolgere i cittadini con stimoli efficaci e ricorrenti.

Per questo, nel periodo immediatamente a ridosso dei grandi esodi estivi, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha deciso di lanciare una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale aperta alladi istituzioni, imprese, associazioni, media, scuole, famiglie, fino ad arrivare ad ogni singolo cittadino.

La campagna, attraverso un messaggio esclusivamente positivo, si rivolge a tutti gli utenti della strada invitandoli a mantenere  comportamenti corretti e, in generale, a prestare sempre la massima attenzione. L'obiettivo è quello di trasmettere un messaggio semplice ed efficace: la sicurezza sulla strada è responsabilità di ciascuno di noi.

Data del documento: 14/05/2010
Data ultima modifica: 09/08/2012
Crediti - Note legali - Privacy - Come fare per - Servizi di egovernment attivi - Servizi di egovernment di futura attivazione