Educazione stradale, il Mit torna a scuola per formare gli insegnanti

Corsi per maestre nelle scuole di infanzia per il progetto “La buona strada della sicurezza”
scuola

11 giugno 2019 – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti torna nelle scuole, per formare maestre e maestri all’insegnamento della sicurezza stradale.

La Direzione Generale per la sicurezza stradale del Mit ha infatti svolto, anche per l’anno scolastico 2018-2019, attività di formazione per gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, nell’ambito del progetto di educazione stradale  ”La Buona Strada della Sicurezza”.

Particolarmente interessante l’iniziativa del Mit nel Municipio VI di Roma, all’interno della scuola “Amici di Peter Pan” di Tor Bella Monaca. Le insegnanti hanno ricevuto il supporto tecnico di un funzionario della Direzione generale per la sicurezza stradale del Mit per lo svolgimento del progetto di educazione stradale. Al termine del ciclo formativo la scuola ha organizzato un evento per il 5 giugno scorso, nel quale sono stati mostrati  i lavori predisposti dai bambini nel corso della loro formazione.

Alla manifestazione hanno partecipato i genitori come parte integrante del progetto, il Direttore delle attività scolastiche del Municipio VI, il Comandante della Polizia Locale del gruppo VI e il funzionario del Mit che ha svolto l’attività di formazione.

Data di ultima modifica: 11/06/2019
Data di pubblicazione: 11/06/2019