Moto: prorogato di un anno sconto del 30% per chi usa Telepass

Toninelli: "Via libera alla proroga di un anno dell'accordo per sostenere chi si muove su due ruote"
moto in autostrada

28 giugno 2018 - Prorogata di un anno la riduzione del pedaggio autostradale per le moto che consentirà di usufruire di uno sconto del 30%. "Sosteniamo chi si muove su due ruote. Ho dato il via libera alla proroga di un anno dell'accordo tra il Mit e Aiscat per rinnovare lo sconto del 30% ai caselli autostradali in favore dei motociclisti dotati di telepass. Buona estate e buon viaggio" ha detto il Ministro Danilo Toninelli.

La riduzione del pedaggio autostradale per motocilisti si propone l’obiettivo di ottimizzare l’uso dell’autostrada. La misura, in vigore in via sperimentale, è stata realizzata grazie all’accordo raggiunto tra il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e l’Aiscat, l’Associazione italiana società concessionarie e trafori ed è stata prorogata fino al 30 giugno 2019 su tutte le tratte autostradali delle Concessionarie aderenti.

L'agevolazione prevede una riduzione del 30% sui pedaggi autostradali per tutti i clienti Telepass Family che abbiano richiesto l'adesione alla "modulazione tariffaria per motoveicoli".
 

Per ulteriori informazioni clicca qui

 

 

Data di ultima modifica: 18/07/2018
Data di pubblicazione: 18/07/2018