Delrio incontra il Ministro inglese dei trasporti McLoughlin

I due Ministri hanno discusso delle prospettive del settore ferroviario
Delrio-McLoughlin

11 novembre 2015 - Il Ministro Delrio ha incontrato il Ministro britannico dei Trasporti Patrick McLoughlin a Roma. I due Ministri hanno discusso delle prospettive del settore ferroviario, in particolare dell'alta velocità nei rispettivi Paesi. Il Ministro Delrio ha presentato al collega lo sviluppo dell'alta velocità in Italia, evidenziando come il settore sia in costante crescita, con l'utilizzo dei treni ad alta velocità da 40 milioni di passeggeri nel 2014.
Il Ministro ha proseguito descrivendo le politiche del settore in Italia, che mirano a potenziare le tratte esistenti verso nord ed ampliare le tratte verso sud, nell'ottica di collegare la rete italiana ai grandi Corridoi trans-europei.

A sua volta, il Ministro britannico ha illustrato lo sviluppo del settore nel Regno Unito, con un programma di potenziamento dei collegamenti tra le principali città e l'ammodernamento delle principali stazioni.
I due Ministri hanno convenuto di effettuare uno scambio di informazioni ‘continuato nel tempo’ al fine di condividere le strategie di sviluppo del settore nei rispettivi Paesi.

Data di ultima modifica: 02/02/2016
Data di pubblicazione: 11/11/2015